Home / Eventi / 2018 / ottobre / Con Climathon Ferrara presenta le tue idee innovative di mobilità sostenibile | L'Evento ferrarese organizzato con il Dipartimento di Ingegneria

26/10/2018

26 ottobre

Climathon Ferrara

Il 26 ottobre anche la Città di Ferrara corre la grande maratona mondiale del Climathon. L'iniziativa, promossa annualmente dalla Climate-Kic, riunisce per 24 ore esperti in diversi settori per sviluppare proposte innovative che aiutino a combattere  gli impatti del cambiamento climatico nei contesti urbani.

Nell'evento ferrarese, organizzato in collaborazione con l'Università di Ferrara, rappresentata dalla Prof.ssa Maddalena Nonato del Dipartimento di Ingegneria, si lavorerà per individuare idee innovative di mobilità sostenibile, in una città Patrimonio Unesco che deve conciliare la protezione della propria sfera urbana con accessibilità e apertura verso chi, con diversi mezzi, la città deve raggiungerla.
Il Climathon è lo spazio ideale per contribuire in maniera libera e propositiva alla generazione di idee e per questo è rivolto alle persone di tutte le età e di diverse esperienze e provenienze culturali (semplici cittadine/i, studentesse e sdtudenti di varia formazione, professioniste/i, sviluppatrici e sviluppatori, esperte/i e appassionate/i nel campo IT, comunicazione, architettura, ingegneria, economia, ecc.)

Tutte le interessate e gli interessati a partecipare potranno portare il proprio contributo e sviluppare le proprie abilità di ideazione e progettazione nel lavoro con gli altri.

Le proposte saranno costruite e presentate nei lavori del Climathon e le soluzioni più innovative per la città saranno premiate con un riconoscimento tecnico.