Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Eventi / 2018 / Marzo / 10° UniStem Day | A Unife una giornata dedicata alla ricerca sulle cellule staminali

10° UniStem Day | A Unife una giornata dedicata alla ricerca sulle cellule staminali

Dettagli dell'evento

Quando

16/03/2018
dalle 09:00 alle 12:30

Aggiungi l'evento al calendario

16 Marzo

Ore 9

Aula Magna del Polo Didattico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Cona

Via Aldo Moro 8

44124 Cona (FE)

 

10th UniStem Day

 

Venerdì 16 marzo torna l’evento europeo UniStem Day, giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali rivolta agli studenti delle scuole superiori, che vede anche quest’anno la partecipazione dell’Università di Ferrara con un’iniziativa che si terrà a partire dalle ore 9 nell’Aula Magna del Polo Didattico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Cona, (via Aldo Moro 8, 44124, Cona – Ferrara).

74 gli Atenei e i Centri di Ricerca coinvolti in Italia, Austria, Francia, Germania, Polonia, Serbia, Spagna, Svezia, UK, Ungheria, numeri record per il più grande evento di divulgazione scientifica sul tema a livello europeo, che si tiene in contemporanea nelle varie località.

UniStem Day è organizzato, a partire dal 2009, da UniStem, Centro di Ricerca Coordinata sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano, fondato nel 2006 da E. Cattaneo, G. Cossu, F. Gandolfi e Y. Torrente, ai quali si affianca dal 2015 G. Testa, con l’obiettivo di integrare, coordinare e promuovere l’accesso alle informazioni relative allo studio delle cellule staminali e del loro potenziale applicativo.

L’evento è un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto a partire dai temi e dai problemi affrontati nell'ambito della ricerca sulle cellule staminali. Grazie a lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi, i giovani studenti possono incontrare contenuti e metodi della scienza e, perché no, scoprire che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull'integrità.

 

Programma