Home / Eventi / 2018 / maggio / Lotta contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia | A Unife il seminario "Intersessualità. Aspetti psicologici, comunicativi e sanitari"

24/05/2018

Giovedì  24 maggio

Dalle ore 15 alle ore 18

Aula 11 del Polo Didattico degli Adelardi

Via degli Adelardi, 33

Seminario “Intersessualità. Aspetti psicologici, comunicativi e sanitari”

Condotto dalla Prof.ssa Fulvia Signani con gli interventi di Elisa Manici, giornalista e attivista lgbti+ e Elisa AG Arfini dell’Università di Bologna.

La città di Ferrara dedica il mese di maggio alla lotta contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Si è scelto Maggio perché dal 2004 l’Unione Europea celebra, ogni anno il 17 del mese,  la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia).

Combattere ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti di persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, trangender e intersessuali, è l’impegno che il Comune di Ferrara, l’Università di Ferrara, l’Azienda Ospedaliera e AUSL e molte realtà associative e sindacali del territorio, si sono assunte, al fianco della Associazioni Arcigay Ferrara, Arcilesbica Ferrara, Agedo e Famiglie Arcobaleno, da sempre impegnate nella lotta all’omobitransfobia e al riconoscimento dei diritti delle persone lgbti. Il mese di maggio diventa quindi momento di approfondimento, di riflessione, di condivisione di istanze che coinvolgono tutta la società civile.