Home / Eventi / 2018 / Giugno / Il Prof. Livio Zerbini interviene al convegno "Persone & beni culturali. Azioni per lo sviluppo lavorativo e sociale"

15/06/2018

Venerdì 15 giugno

Ore 9

Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS

Via Piangipane, 81 - Ferrara

1° convegno nazionale "PERSONE & BENI CULTURALI. Azioni per lo sviluppo lavorativo e sociale"

Il convegno è promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall'Università degli Studi di Padova, con il patrocinio del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna, della Comunità Ebraica di Ferrara e dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna.

Programma:

• 9.00 Saluto delle Autorità e introduzione ai lavori
    Simonetta Della Seta, Direttore del MEIS
    Andrea Pesaro, Presidente della Comunità Ebraica di Ferrara
    Massimo Maisto, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara
    Anna Ancona, Presidente dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna
    Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna
    Carla Di Francesco, Segretario Generale del MiBACT
  • 10.00 Interventi:
    Nicola Alberto De Carlo
    , Università degli Studi di Padova: "Progetto MiBACT - Università degli Studi di Padova: il bello e l’utile come risorse personali e organizzative"
    Greta Schonhaut, Psiop - Scuola di Psicoterapia: "Un’esperienza inclusiva di conservazione e restauro"