Home / Eventi / 2018 / Febbraio / New York City Community Air Survey | Conferenza sulla più grande rete di monitoraggio dell'aria urbana negli U.S.A.

26/02/2018

Lunedì 26 febbraio

Dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Aula 3 del Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara

Via Saragat, 1

Ferrara

Conferenza

“New York City Community Air Survey. Largest urban air monitoring program in the U.S.”

Holger M. Eisl, Ph.D. Barry Commoner Center for Health and the Environment Queens College, City University of New York, USA

Il Barry Commoner Center for Health and the Environment del Queens College, City University di New York, in collaborazione con il Dipartimento di salute e igiene mentale di New York, ha progettato e implementato il programma New York City Community Air Survey (NYCCAS), una delle più grandi reti di monitoraggio dell'aria urbana del mondo. La ricerca ha previsto la misurazione dal 2008 ad oggi dei principali inquinanti atmosferici in circa 155 luoghi della città. I risultati di questa ricerca saranno utilizzati per comprendere meglio le tendenze geografiche e temporali dell’inquinamento atmosferico a New York.