Home / Eventi / 2018 / Aprile / Terzo incontro del Corso “Assicurazione della Qualità della Formazione: responsabilità, ruoli e contributo della componente studentesca”

24/05/2018

24 maggio

Dalle ore 14 alle ore 18

Aula 07 del Polo Scientifico Tecnologico

via Saragat, 1

palazzo "Cattedrale" primo piano

Terzo incontro di tipo pratico-laboratoriale del Corso facoltativo “Assicurazione della Qualità (AQ) della Formazione:  responsabilità, ruoli e contributo della componente studentesca”

Il Presidio Qualità di Ateneo, nell'ambito delle attività volte a promuovere la cultura della Qualità in tutte le componenti dell’Università di Ferrara, propone il corso facoltativo “Assicurazione della Qualità (AQ) della Formazione:  responsabilità, ruoli e contributo della componente studentesca”, rivolto a tutte le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale di Unife, in particolare a tutti coloro che fanno parte di Gruppi di Riesame o Commissioni paritetiche docenti - studenti.

Obiettivo del corso è aumentare la partecipazione attiva della componente studentesca ai processi di Assicurazione della Qualità all'interno di Corsi di Studio, Dipartimenti e Scuole, rafforzando la consapevolezza delle responsabilità e dei ruoli che studentesse e studenti sono chiamati ad assumere.

Prima del terzo incontro è prevista inoltre una attività individuale o di gruppo, che verrà svolta autonomamente da studentesse e studenti. Il risultato dell'attività individuale dovrà essere inviato a: corsoaq@unife.it

L’esito complessivo assegna una idoneità. In caso di esito positivo e conseguimento dell'idoneità, il corso, a frequenza obbligatoria, darà diritto a 3 crediti formativi universitari (CFU) sovrannumerari.

Il corso sarà condotto da esperti qualificati e da componenti del Presidio Qualità di Ateneo

Per partecipare al corso, gratuito, è necessario iscriversi entro il 2 maggio 2018, attraverso il form on-line