Remtech Expo 2017

Remtech Expo 2017

20-22 settembre

Ferrara Fiere

Anche quest’anno sono tanti i docenti dell’Università di Ferrara che partecipano a Remtech Expo 2017, che si tiene presso Ferrara Fiere fino al 22 settembre, unico evento permanente in Europa dedicato ai temi delle bonifiche dei siti contaminati e della protezione del territorio dai rischi naturali e ambientali.

Ogni anno oltre 6.000 esperti nazionali e internazionali, pubblici e privati, partecipano a Remtech Expo e oltre 250 imprese altamente specializzate e innovative presentano tecnologie, strumenti e servizi qualificati per la conoscenza, la gestione e la tutela del territorio.

I settori di preminente interesse per Remtech expo 2017 sono, le bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione [Remtech e Remtech Europe], la tutela delle coste, la gestione dei sedimenti e i porti [Coast], la gestione dell’acqua e la mitigazione del rischio idrogeologico [Esonda], il rischio sismico [Sismo], la sostenibilità delle opere [Inertia], inoltre quest’anno sarà presentato il nuovo segmento dedicato alla rigenerazione urbana [Rigenera City] e Chemtech sulle tecnologie di riconversione della chimica verde, mentre, in parallelo, sarà dibattuto per la prima volta il tema del rischio e del decommissioning nucleare. A ferrara, sarà inoltre presentata la prima International School on Land Monitoring, che affiancherà la storica Remtech School e che abbraccerà tutti i settori della conoscenza e della difesa del territorio con un’attenzione sempre più evidente alle tecnologie di ultima generazione.