Teenagers e Social Media

20/11/2017

Teatro Comunale di Thiene

I diritti dei bambini e degli adolescenti in internet

Lunedì 20 novembre

Teatro Comunale di Thiene

Ore 14.00

Convegno organizzato in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con il patrocinio del Comune di Thiene, del Garante dei Diritti della Persona della Regione Veneto, dell’AULSS7 Pedemontana e della Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank.

All’evento, introdotto e presieduto dalla dott. Mirella Gallinaro (Garante dei Diritti della Persona della Regione Veneto), sarà presente l'Università di Ferrara con la prof. Costanza Bernasconi (Docente di Diritto penale), il prof. Enrico Maestri (Docente di Teoria generale del diritto), la prof.ssa Elena Marescotti (Docente di Educazione degli adulti) e la prof. Arianna Thiene (Docente di Diritto civile).

Il Convegno, gratuito ed aperto al pubblico, è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Vicenza con in riconoscimento di 4 crediti formativi.

Durante la mattinata di lunedì 20 novembre presso l’Auditorium Fonato di Thiene la Garante dei diritti della persona della Regione Veneto Dott. Mirella Gallinaro, i Docenti dell’Università di Ferrara Arianna Thiene ed Enrico Maestri, la psicologa dott. Scaramuzza e l’Ispettore della Polizia di Stato Dott. Minervini, incontreranno gli studenti delle Scuole medie di Thiene.