Home / Eventi / 2017 / Novembre / Orientamento al lavoro | A novembre i seminari proposti da ER.GO e Unife

Orientamento al lavoro | A novembre i seminari proposti da ER.GO e Unife

22/11/2017

Aggiungi l'evento al calendario

ER.GO e Unife offrono a studentesse e studenti e a laureate/i servizi finalizzati a ridurre i tempi di passaggio tra Università e mercato del lavoro.

La partecipazione ai seminari è gratuita con iscrizione obbligatoria al sito www.er-go.it sezione VERSO IL LAVORO (link diretto: http://www.er-go.it/?id=6629)

Per informazioni: orientamento.ferrara@er-go.it

IL TIROCINIO COME PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE: valenza orientativa e opportunità formativa di un’esperienza di tirocinio formativo-orientativo post laurea

Mercoledì 22 Novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Polo Scientifico-Tecnologico di Via Saragat, 1 44122 Ferrara - Blocco B (Scienze della Terra, Informatica) sala riunioni del 4° piano.  - Ferrara

Presentazione dei servizi offerti dal Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO e dal Job Centre dell'Università di Ferrara. Normativa, documenti e modulistica del tirocinio formativo orientativo post laurea.

Come individuare le opportunità di tirocinio: autocandidatura e risposta alle opportunità offerte delle aziende. Come si progetta un tirocinio: obiettivi e modalità.

Conducono: Maurizio Buriani (Orientatore  ER.GO) e Luca Palmonari (Job Centre Unife)