Home / Eventi / 2017 / Novembre / Orientamento al lavoro | Seminario "Cercare lavoro efficacemente dopo la laurea"

dal 11/12/2017 alle 10:00
al 12/12/2017 alle 17:00

Aggiungi l'evento al calendario

ER.GO e Unife offrono a studentesse e studenti e a laureate/i servizi finalizzati a ridurre i tempi di passaggio tra Università e mercato del lavoro.

La partecipazione ai seminari è gratuita con iscrizione obbligatoria al sito www.er-go.it sezione VERSO IL LAVORO (link diretto: http://www.er-go.it/?id=6629)

Per informazioni: orientamento.ferrara@er-go.it

CERCARE LAVORO EFFICACEMENTE DOPO LA LAUREA: IL CV,  LA LETTERA DI PRESENTAZIONE, IL COLLOQUIO DI SELEZIONE

SEMINARIO ARTICOLATO SU 2 GIORNATE – Lunedì 11 e martedì 12 dicembre dalle 10 alle 17 presso il Polo Chimico Bio Medico - Via Fossato di Mortara 17/19 - Ferrara

Nella prima giornata:

• il bilancio personale per impostare la propria carriera lavorativa e prepararsi al colloquio di lavoro;
  • gli sbocchi professionali coerenti con il proprio percorso di studi;
  • oltre agli annunci, l'autocandidatura: database per la ricerca di aziende e modalità per candidarsi;
  • la ricerca del lavoro e internet.

Nella seconda giornata:

• il curriculum e la lettera di presentazione;
  • il colloquio individuale e l'assessment center.

Conduce Paola Fagioli (Orientatrice ER.GO)