Home / Eventi / 2017 / Novembre / Cyberbullismo e Bullismo, impariamo a difenderli e aiutiamoli a difendersi

Cyberbullismo e Bullismo, impariamo a difenderli e aiutiamoli a difendersi

dal 23/11/2017 alle 14:00
al 04/12/2017 alle 20:00

Aggiungi l'evento al calendario

Università degli Studi di Ferrara Comitato Unico di Garanzia (CUG) Consiglio di Parità (CP)

EduCARE in Unife

Ciclo di incontri dedicato a tutti i genitori che lavorano e studiano all'Università degli Studi di Ferrara

Cyberbullismo  e Bullismo impariamo a difenderli e aiutiamoli a difendersi

Giovedì 16 Novembre

dalle 14 alle 17

Incontro SOLO con i genitori di figli/ e di qualsiasi età per parlare di tematiche sulla sicurezza on-line, per garantire un uso consapevole e corretto della rete, per rendere Internet un luogo sicuro in  cui muoversi.

Martedì 21 Novembre

dalle 14 alle 17

Incontro SOLO con i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori: affrontiamo insieme i temi relativi al mondo telematico.

I due incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Ingrid Colombari, presso l’Auditorium S. Lucia

Giovedì 23 e 30 novembre e lunedì  4 dicembre

• dalle 16 alle 17 ragazz* medie inferiori (max 25 partecipanti)
  • dalle 19 alle 20 ragazz* medie superiori (max 25 partecipanti)

In questi incontri, il Dott. Alessandro Grande presso la palestra Format di Ferrara, impartirà tecniche di autodifesa per aiutare i ragazzi e le ragazze a sentirsi maggiormente sicuri nel contrastare eventuali manifestazioni di bullismo nei loro confronti, per far capire quando il gioco fisico diventa provocazione e sottomissione o per svincolarsi da situazione personali sgradevoli.

Per iscrizioni, fino ad esaurimento posti, scrivere a inclusione@unife.it