Home / Eventi / 2017 / Novembre / Anatomie della Mente | Charles Dickens e la magia del Natale

Anatomie della Mente | Charles Dickens e la magia del Natale

21/12/2017

Anatomie della Mente e altre Storie…

Sei conferenze di varia Psicologia

A cura di Stefano Caracciolo, Professore Ordinario di Psicologia Clinica dell’Università di Ferrara

Anno XI

Giovedì  21 dicembre

ore 16.30 – 19

Teatro Anatomico della Biblioteca Comunale Ariostea

Via Scienze, 17

Charles Dickens e la magia del Natale

Le tradizioni del Natale riesplorate con note psicobiografiche sulla vita e l’opera di Dickens

Stefano Caracciolo

Cento anni di psicologia ferrarese, dalla scuola freniatrica ferrarese fino ai giorni nostri, hanno disegnato una traiettoria varia e composita, con alterne vicende ma con una costante attenzione per la città ed i suoi grandi momenti scientifici, culturali, artistici. Nella rinnovata ed antica cornice del Teatro Anatomico si aprono dunque di nuovo, per l’undicesimo anno, le porte  della Biblioteca Ariostea per proseguire con altre sei nuove tappe del percorso di un viaggio pieno di psicologia ed altre storie.

Tutte le conferenze