Home / Eventi / 2017 / Novembre / Anatomie della Mente | Dottori Cattivi

Anatomie della Mente | Dottori Cattivi

18/01/2018

Anatomie della Mente e altre Storie…

Sei conferenze di varia Psicologia

A cura di Stefano Caracciolo, Professore Ordinario di Psicologia Clinica dell’Università di Ferrara

Anno XI

Giovedì 18 gennaio

ore 16.30 – 19

Teatro Anatomico della Biblioteca Comunale Ariostea

Via Scienze, 17

Dottori Cattivi

Ovvero come e perché la psicologia del rapporto di aiuto con i pazienti viene rovesciata nel cinema e nella letteratura

Stefano Caracciolo

Cento anni di psicologia ferrarese, dalla scuola freniatrica ferrarese fino ai giorni nostri, hanno disegnato una traiettoria varia e composita, con alterne vicende ma con una costante attenzione per la città ed i suoi grandi momenti scientifici, culturali, artistici. Nella rinnovata ed antica cornice del Teatro Anatomico si aprono dunque di nuovo, per l’undicesimo anno, le porte  della Biblioteca Ariostea per proseguire con altre sei nuove tappe del percorso di un viaggio pieno di psicologia ed altre storie.

Tutte le conferenze