Home / Eventi / 2017 / Marzo / Presentazione Programma BEST | Borse di studio e tirocini nella Silicon Valley per under 35

22/03/2017

Bologna, Aula M, Complesso Belmeloro, di Via Belmeloro 14 e in diretta web

Aggiungi l'evento al calendario

BEST è un programma che favorisce gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti e la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica attraverso partnership con aziende e università americane.

Mette a disposizione borse di studio di 8 mesi in Silicon Valley per imparare come lanciare un start-up: 3 mesi di studio alla Santa Clara University, 5 mesi di tirocinio in una start up di Silicon Valley e, al rientro, mentoring di 6 mesi per lanciare la propria idea imprenditoriale.

Per spiegare ai giovani laureati negli Atenei dell’Emilia-Romagna in cosa consiste il programma e come candidarsi, la Regione ha organizzato - insieme a Invitalia, BEST Steering Committee e università regionali - una presentazione mercoledì 22 marzo alle ore 11.00 a Bologna, nell’Aula M, Complesso Belmeloro, di Via Belmeloro 14.

La presentazione sarà trasmessa in diretta web a indirizzo che verrà a breve indicato.

Sarà possibile seguire la diretta anche a UniFE, nell'aula Magna del Dipartimento di Economia e management, in via Voltapaletto, 11. La diretta sarà comunque accessibile in autonomia anche dai singoli interessati da pc connesso in rete.

Info complete: http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/notizie/programma-best-2017