Home / Eventi / 2017 / Maggio / Workshop GST4Water al "Ravenna 2107 - Fare i conti con l'ambiente"

Workshop GST4Water al "Ravenna 2107 - Fare i conti con l'ambiente"

17/05/2017

17 maggio 2017

ore 15 | Sala 2 – Palazzo Rasponi – Piano Nobile (1° Piano)

Ravenna

Anche il progetto GST4Water - Green Smart Technology for water di UniFE parteciperà il 17 maggio a "Ravenna 2017 - Fare i conti con l'ambiente".

La manifestazione, giunta alla decima edizione, ospiterà il workshop dedicato al progetto dell'Ateneo estense per l'uso consapevole della risorsa idrica.

Interverranno il prof. Marco Franchini, responsabile scientifico del progetto, docente di Costruzioni idrauliche; il prof. Stefano Alvisi, docente di Idrologia e l'ing. Mauro Tortonesi, che insegna e collabora con il Dipartimento di Ingegneria di UniFE.

Tra gli altri relatori anche i docenti dei laboratori CIRI-EA e CIRI-EC dell'Università di Bologna che insieme ad ENEA stanno partecipando al progetto di ricerca.

Per iscrizioni: info@gst4water.it. www.gst4water.it

La manifestazione (www.ravenna2017.it) è una tre giorni di incontri, di formazione e informazione, di approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali negli ambiti dell'energia, dell'acqua e dei rifiuti. Ha un carattere "open" che l'ha sempre contraddistinta anche nelle edizioni precedenti.

Ospita inoltre le Scuole di Alta Formazione in Bonifica di siti contaminati (5^ edizione), in Gestione dei rifiuti (3^ edizione), in Gestione dei sistemi idrici (1^ edizione).

Per prenotarsi: http://www.labelab.it/ravenna2017/events/workshop-e-gst4water-un-progetto-di-ricerca-per-luso-consapevole-dellacqua/