Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Eventi / 2017 / Maggio / Telethon, cuori di biscotto al Polo Chimico Biomedico per aiutare la ricerca sulle malattie rare

Telethon, cuori di biscotto al Polo Chimico Biomedico per aiutare la ricerca sulle malattie rare

Dettagli dell'evento

Quando

24/05/2017
dalle 10:00 alle 15:00

Aggiungi l'evento al calendario

Nei giorni 24 e 25 maggio dalle ore 10 alle 15 la Fondazione Telethon sarà presente presso l'atrio del Polo Chimico Biomedico (Mammuth) (via L. Borsari, 46, Ferrara) con un banchetto informativo e di raccolta fondi per supportare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.

Preso il banchetto saranno distribuiti i Cuori di biscotto attraverso cui sarà possibile aiutare la Fondazione Telethon e quindi partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. I dolcetti sono contenuti in scatole di latta in tre differenti colori pastello: rosa, celeste e verde. Ogni scatola, personalizzata con la cloud «cuore» tradotta in 11 lingue, segue il codice estetico degli altri prodotti solidali di Fondazione Telethon.

Il claim, ormai simbolico, rimane “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. All’interno del pack, la brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione.

Sono diversi i progetti di ricerca UniFE che negli anni, in seguito a un rigoroso processo di valutazione e selezione da parte della Commissione medico-scientifica internazionale di Telethon, hanno visto la Fondazione e l'Ateneo insieme nello studio e sviluppo di strategie terapeutiche contro le malattie genetiche che si caratterizzano per la loro rarità.