Home / Eventi / 2017 / Aprile / Workshop - Evoluzione dei materiali metallici nella storia dell’automobile

Workshop - Evoluzione dei materiali metallici nella storia dell’automobile

28/04/2017

Dipartimento di Ingegneria

Aggiungi l'evento al calendario

Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara, via G. Saragat 1

28 aprile, ore 10

I materiali, durante la loro evoluzione, hanno cambiato profondamente il concetto stesso di automobile che, nata da una combinazione di legno e metallo, nella sua storia ha visto l’impiego di materiali metallici sempre più leggeri e con prestazioni continuamente migliorate.

Il workshop vuole essere un ricordo dell’Ing. Giorgio Valentini, progettista di vetture da corsa fin dal 1948, indipendente, eclettico ed innovativo, già vice-presidente del Centro di Studio AIM - Metalli Leggeri e Socio fondatore di AISA, associazione culturale che dal 1988 promuove studi e ricerche sulla storia e sulla cultura dell’automobile e della moto, con particolare attenzione alla salvaguardia dei documenti di interesse storico.

Sede

La Giornata di Studio si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara in via G. Saragat 1, Ferrara.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria AIM entro il 14 aprile 2017. Le iscrizioni verranno chiuse in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti. La Segreteria invierà conferma di iscrizione all’indirizzo e-mail indicato all’atto dell’iscrizione. È possibile iscriversi anche online sul sito internet www.aimnet.it

Rinunce

Eventuali rinunce dovranno essere notificate per iscritto entro il 20 aprile 2017.

Responsabilità

AIM e l’Università degli Studi di Ferrara non accettano responsabilità ed oneri relativi ad eventuali infortuni o conseguenze dannose in cui possano incorrere i partecipanti durante la manifestazione.

Avvertenze

Il pubblico dell’evento può essere oggetto di eventuali riprese fotografiche, video e/o audio effettuate in occasione dell’evento da parte degli organizzatori.

Scarica la cartolina con programma e modulo di iscrizione