Home / Eventi / 2016 / Novembre / Regional Discussion Forum: L’economia circolare

Regional Discussion Forum: L’economia circolare

18/11/2016

Aggiungi l'evento al calendario

L'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo a Milano e lo Europe Direct della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità europee dell'Università di Ferrara, organizzano venerdì 18 novembre dalle ore 10 alle ore 12.30 presso l’Aula Magna della Dipartimento di Giurisprudenza, (c.so Ercole I° d'Este, 37), un Regional Discussion Forum con gli studenti dal titolo “L’economia circolare: cos’è e a cosa serve. E perché ci riguarda tutti”. L’incontro è rivolto ai giovani che vogliano confrontarsi con docenti universitari, parlamentari europei e funzionari del Parlamento europeo sul significato dell'economia circolare nella progettazione, nella produzione, nel consumo e nella gestione dei rifiuti e a coloro che desiderano capire cosa si può fare in prima persona per cambiare il proprio stile di vita e di consumo per favorire questa transizione.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando l’apposito modulo o scrivendo a europedirect@regione.emilia-romagna.it

Logo Ufficio