Double degree

Il Doppio Titolo (Double Degree)  è un programma integrato di studio attivato a seguito di una convenzione con una Università straniera.

Gli studenti svolgeranno parte della propria carriera presso l'Ateneo partner. Alla fine del percorso il programma permette di ottenere un titolo di studio sia italiano che straniero.

I percorsi di Doppio Titolo attivati prevedono  che il primo anno si svolga interamente all'estero e, di conseguenza, gli interessati dovranno essere selezionati nei tempi utili per l'ateneo estero, prima dell'apertura delle immatricolazioni qui, generalmente nel mese di febbraio. NON è possibile aderire al percorso di Doppio Titolo in un momento successivo.

 

E’ online ora il bando  per chi intende immatricolarsi nell’anno accademico 2021/2022 e partire il prossimo settembre per frequentare il suo primo anno di magistrale all’estero.

Per consultare il bando

Per candidarti

Vuoi saperne di più? La prof.ssa Labory, responsabile dei programmi di Doppio titolo del Dipartimento, ti aspetta in un incontro on line tramite meet per tutte le tue curiosità e  i tuoi dubbi, non perdere l’occasione!

L’incontro è fissato per il prossimo 26 febbraio 2021 alle ore 11

Per partecipare iscriviti con questo form

 

Attualmente il corso di laurea magistrale di Economics, management and policies for global challenges  permette la partecipazione ai seguenti percorsi di doppio titolo (per ciascuno dei quali le info sono aggiornate al percorso previsto per gli immatricolati 2021/2022):

Doppio titolo con EAST ANGLIA  (UK)

Informazioni

Bando

Doppio titolo conseguito: MSC In Economics

Classe di laurea e percorso: LM-56 percorso Green economy and sustainability

Doppio titolo con University of Kristianstad (Svezia)

Informazioni

Bando e informazioni

Doppio titolo conseguito: MSc in Business Administration, con specializzazione in International Business and Marketing di HKR

Classe di laurea e percorso: LM-56(Scienze economiche), curriculum SMEs