OFA a.a. 2016-2017

Iscrizione all'a.a. 2016-2017 in caso di attribuzione di OFA (Obbligo formativo aggiuntivo)

In caso di debito formativo accertato a seguito del test di ingresso, è possibile comunque l'ammissione al corso di studio fino al raggiungimento dei posti messi a concorso.

Il debito formativo (OFA) sarà attribuito solo nel caso lo studente consegua un punteggio < di 3,5/13 nella sezione di Matematica.

I candidati ai quali è attribuito un "debito formativo" dovranno colmarlo secondo le seguenti modalità:

• frequentando un corso di recupero di 6 ore al termine del quale è prevista una prova di accertamento che deve essere superata positivamente per conseguire l'idoneità;
  • per gli studenti che non frequentano le 6 ore del corso di recupero, l'O.F.A. si intende assolto in uno dei seguenti modi:
  •

1. superamento dell'esame di Metodi matematici per l'economia entro la sessione di settembre 2017;

2. superamento di una prova di accertamento, vertente sugli elementi basilari della matematica, nella sessione di luglio 2017.

La legge impone inoltre il recupero dei debiti entro il primo anno dall'immatricolazione.

In caso di mancato superamento dell'esame di Metodi matematici per l'economia entro la sessione di settembre 2017 o di mancato superamento dell'ulteriore prova di accertamento prevista al termine del corso di recupero o nella sessione di luglio 2017, lo studente verrà iscritto nell'a.a. 2017/2018 al primo anno "fuori corso".

Calendario corsi di recupero

iscritti nell'a.a. 2016/2017 e avete superato il test TOLC-E con un punteggio nell'area matematica INFERIORE a 3,5/13, Vi è stato attribuito un debito formativo da assolvere durante il primo anno di studio (O.F.A. - OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO). Nel corso del mese di novembre è in programma un corso recupero per prepararvi alla prima prova utile. Il corso è vivamente raccomandato a tutti coloro che hanno il debito formativo.

CALENDARIO CORSO DI RECUPERO:

• VEN. 18/11 ore 9.00-11.00 Aula A1 (Via Adelardi 33)
    • VEN. 25/11 ore 9.00-11.00 Aula A1 (Via Adelardi 33)
    • VEN. 02/12 ore 9.00-11.00 Aula A1 (Via Adelardi 33)

Date prova accertamento

(in fase di definizione - si suggerisce di ricontrollare la pagina periodicamente)

• 16 dicembre 2016 ore 8.30 Aula A1 (Via Adelardi 33)
    • 05 luglio 2017 ore 10.00 Aula A1 (Via Adelardi 33)

Alla prova  ci si iscrive on-line dall'area riservata https://Studiare.unife.it > ISCRIZIONE ESAMI dall'01/12 ed entro il 14/12

Esempio di prova di recupero OFA in ambito Matematico

Risposte corrette (soluzioni del test di esempio)