Presentazione del Corso

Il Corso di Laurea in Economia tratta molteplici tematiche in ambitoeconomico, aziendale, giuridico, offrendoti una preparazione solida e trasversale, utile per intraprendere svariati percorsi professionali, all’interno di imprese, banche e istituzioni finanziarie, amministrazioni pubbliche e istituzioni internazionali.

Dopo un biennio comune per tutti, potrai scegliere, in base ai tuoi interessi, tra due percorsi, a carattere economico o aziendale.

La didattica si caratterizza per l’interattività e le possibilità di applicazioni pratiche.

Inoltre puoi usufruire di importanti occasioni per mettere alla prova le conoscenze acquisite, come tirocini presso enti e aziende o progetti di alternanza studio-lavoro. Infine non perdere la possibilità di vivere parte del tuo percorso universitario all'estero grazie alle numerose partnership con prestigiose Università straniere.

Accesso libero al primo anno del corso di laurea di Economia - a.a. 2018/2019

Per l'anno accademico 2018/2019 l'accesso al corso di laurea sarà libero.

E' prevista la verifica delle conoscenze in ingresso con il TOLC-E

Vai al dettaglio delle informazioni


Modalità di Recupero O.F.A. Obbligo Formativo Aggiuntivo e corsi di recupero a.a. 2018/19

Coloro che si sono iscritti senza sostenere il TOLC-E oppure a cui è stato attribuito un debito O.F.A. potranno colmarlo in corso d'anno seguendo le indicazioni alla pagina:

http://www.unife.it/economia/economia/scegliere/Test/guida-tol-e-a-a-2018-19/at_download/file

Precorso di matematica per matricole di Economia a.a. 2018/2019

Il Dipartimento di Economia e Management organizza un precorso di matematica di base, rivolto a tutte le matricole e agli studenti interessati al Corso di Laurea Triennale in Economia a.a. 2018/2019.

Per maggiori informazioni

SPECIFICHE SU ABBREVIAZIONI DI CARRIERA a.a. 2018/19

Per l’a.a. 2018/19, a fronte del cambio ordinamento che il corso ha subito, non è possibile accettare domande di abbreviazione di carriera per iscrizione ad anni successivi al primo.

Per l’a.a. 2018/19 sarà infatti attivo soltanto il primo anno del corso di laurea triennale in Economia nuovo ordinamento.

Dall'a.a. 2019/20 sarà possibile accettare domande di abbreviazione di carriera, oltre che sul primo, anche sul secondo anno di corso e, dall’a.a. 2020/21, si tornerà a regime, potendo ammettere abbreviazioni di carriera per tutti gli anni di corso. (rif. delibera Consiglio di Dipartimento del 6/6/2018).

 

 

 

 


Vai al Video  DEM "You ... The future You"