Come raggiungerci

ultima modifica 15/02/2011 16:05
  • PER CHI ARRIVA A FERRARA IN TRENO.

Il museo è raggiungibile in autobus, a partire dalla Stazione FF.SS. utilizzando la linea n. 3; questa conduce direttamente a Palazzo Turchi di Bagno (stessa fermata del Palazzo dei Diamanti, una cinquantina di metri prima di Parco Massari).

In alternativa, ci si può servire della linea n. 1, che si snoda lungo l'asse stradale principale della città (Viale Cavour - Corso Giovecca), scendendo alla fermata del Castello Estense e percorrendo a piedi il bellissimo Corso Ercole I d'Este (zona pedonale) fino all'incrocio con Corso Porta Mare, in corrispondenza del quale è situato il Palazzo Turchi di Bagno

 

atc trenitalia

 

 

  • PER CHI ARRIVA A FERRARA IN AUTO.

Si consiglia l'uscita Ferrara Nord dalla quale è possibile raggiungere rapidamente Corso Biagio Rossetti. Da qui, imboccando Corso Ercole I d'Este in direzione nord, svoltando al primo incrocio a sinistra si arriva al Parcheggio Diamanti.
Il Museo è raggiungibile a piedi, in pochi minuti, dal Parcheggio Diamanti, ripercorrendo in senso inverso il percorso Parcheggio Diamanti, incrocio Corso Biagio Rossetti-Ercole I d'Este.

 

googlemaps

 

bussolaRitorna alle info

Azioni sul documento