Comunicazioni per studentesse e studenti

L'Ufficio stampa, Comunicazione istituzionale e digitale coordina e monitora le informazioni pubblicate nelle pagine web del portale dedicate agli studenti e studentesse, perché esse risultino aggiornate, chiare e coerenti.

Cura inoltre la diffusione di informazioni e notizie rivolte agli studenti e studentesse Unife tramite il servizio Informa studenti, ovvero:

 

Presentazione del servizio Informa studenti

Le comunicazioni rivolte agli studenti e studentesse vengono inviate tramite il servizio “Informa studenti”, che si avvale di mailing list specifiche, realizzate in collaborazione con i servizi informatici, con l'obiettivo di inviare comunicazioni il più possibile mirate e indirizzate soltanto agli utenti potenzialmente interessati alle stesse.

Il servizio può inoltre organizzare invii specifici per Dipartimento o Corso di studio.

Il canale Informa studenti è riservato alle informazioni istituzionali.

La richiesta di invio di una comunicazione rivolta agli studenti per posta elettronica, la pubblicazione di un avviso o di una notizia in bacheca Informa studenti in home page del portale Unife o su Facebook Informa studenti va inviata a: informa-studenti@unife.it

 

Istruzioni per la richiesta del servizio mailing

Indicare in una mail, da inviare a informa-studenti@unife.it:

  • l'oggetto della mail che si richiede venga inviata;
  • il testo del messaggio, corredato dei riferimenti (mail, telefono, etc...) cui gli studenti e studentesse possono rivolgersi per richiedere maggiori informazioni o risposte a dubbi relative alla comunicazione*;
  • destinatari della comunicazione ovvero se: a solo iscritti/e a lauree e lauree magistrali // tutti gli studenti iscritti a Unife // anche a laureati/e (ulteriori precisazioni);
  • eventuali file da allegare

 

* Gli eventuali dubbi in risposta alle mail, che gli studenti eventualmente ponessero a informa-studenti, anzichè ai riferimenti indicati, verranno inoltrate ai riferimenti indicati nella mail.

 

Note

  • qualora si inviino file da allegare alla mail, è necessario inviare anche un testo della mail che li presenti e che contenga i riferimenti di chi può essere contattato per dubbi/informazioni ulteriori;
  • possono, e sono vivamente consigliati, essere inseriti link a indirizzi web dove è possibile visualizzare le informazioni aggiuntive. I link devono essere indicati da chi richiede l'invio della comunicazione;
  • la comunicazione deve pervenire almeno 48 ore prima dell'evento da segnalare. Poiché non è possibile garantire l'invio della email entro le 24 ore della richiesta, la stessa deve essere inviata con congruo anticipo;
  • le liste di indirizzi mail presenti sui programmi di mailing list vengono gestite dalla Ripartizione Servici Informatici di Unife