Il Thal-Lab: network, finaziamenti, collaborazioni scientifiche

ultima modifica 17/06/2008 13:30

Il Thal-Lab è stato inserito in numerosi Network, tra i quali il Progetto europeo ITHANET, il progetto STAMINA, il Laboratorio regionale ER-GenTech e BioPharmaNet. In particolare ITHANET comprende 25 partners provenienti da 16 nazioni, tra i quali le più importanti strutture di ricerca attive nel campo della talassemia. L’attivitò del ThalLab è stata inserita nel numero speciale di Nature Biotechnology "Italian Biotech (10)

Il Thal-Lab gode di un finanziamento pluriennale da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il Progetto è stato anche recentemente finanziato da Telethon (Titolo del Progetto: Modifiers of globin gene expression for therapy of beta-thalassemia).

Le collaborazioni scientifiche riguardano il Prof. Stefano Rivella (Cornell University, New York, USA) e Eitan Fibach (Hadassah University Hospital, Jerusalem, Israel)

 

 

Azioni sul documento
Unife online

Copernico. Ciclo di trasmissioni  realizzate in collaborazione con Telestense, in onda il giovedì alle 20 con replica alle 23.30. Copernico va in onda anche su TeleFerrara Live (Canale 188 del Digitale terrestre)  sabato alle 22.55; domenica alle 19.50; lunedì alle 13.50; martedì alle 18.00

http://www.telestense.it/programmi-2/copernico

UnifeTV. Notizie sulle attività didattiche, scientifiche e culturali dell'Ateneo e sulle iniziative organizzate  per il territorio. Streaming: http://www.youtube.com/unifetv