Il Thal-Lab: network, finaziamenti, collaborazioni scientifiche

Il Thal-Lab è stato inserito in numerosi Network, tra i quali il Progetto europeo ITHANET, il progetto STAMINA, il Laboratorio regionale ER-GenTech e BioPharmaNet. In particolare ITHANET comprende 25 partners provenienti da 16 nazioni, tra i quali le più importanti strutture di ricerca attive nel campo della talassemia. L’attivitò del ThalLab è stata inserita nel numero speciale di Nature Biotechnology "Italian Biotech (10)

Il Thal-Lab gode di un finanziamento pluriennale da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il Progetto è stato anche recentemente finanziato da Telethon (Titolo del Progetto: Modifiers of globin gene expression for therapy of beta-thalassemia).

Le collaborazioni scientifiche riguardano il Prof. Stefano Rivella (Cornell University, New York, USA) e Eitan Fibach (Hadassah University Hospital, Jerusalem, Israel)