Poster award: un premio di 5.000 euro sull’utilizzo delle tecnologie CAE

Al via l’edizione 2016 di “Poster Award”, un concorso dedicato alla realizzazione di poster che illustrano in forma originale l’impiego della tecnologia CAE (Computer Aided Engineering).
Il concorso, che si configura ormai come un appuntamento fisso per promuovere la cultura della simulazione numerica e far crescere la comunità degli analisti CAE, è rivolto a studenti, dottorandi, ricercatori e docenti di tutte le Università e Centri di Ricerca che all’interno dei propri progetti e studi si avvalgano della tecnologia CAE.
Scopo della manifestazione, infatti, è quello di accendere i riflettori sulle attività di ricerca svolte con l’ausilio di tali  tecnologie, per creare una proficua occasione di confronto e collaborazione fra il mondo accademico e quello industriale.
La cerimonia di premiazione avverrà all’interno dell’International CAE Conference 2016, che si svolgerà il 17 e 18 ottobre presso il Paganini Congressi di Parma (via Toscana, 5/A).
Novità di quest’anno è il ricco montepremi - per un importo complessivo di 5.000 euro - offerto da EnginSoft, sponsor dell’evento.

La partecipazione è gratuita e la scadenza per la presentazione degli elaborati è il 30 settembre 2016.

Per tutte le informazioni relative al concorso:

www.caeconference.com/posteraward.html

Flyer versione Italiano