L’Accademia delle Scienze di Ferrara celebra il suo 193° Anno Accademico a Unife. Il 4 marzo la cerimonia con prolusore il Rettore Zauli

 

Era il lontano 1822 quando si tenne nella abitazione del medico Dott. Alessandro Colla il primo degli incontri settimanali di medici, chirurghi e farmacisti che dall’anno successivo vennero ordinati in forma associativa con il titolo di “Medica conversazione”, per arrivare nel 1893 alla denominazione di “Accademia delle scienze mediche e naturali di Ferrara” e nel 1938 a quella di “Accademia delle Scienze di Ferrara”.

E nel 2016 la più antica associazione culturale ferrarese fondata nel 1823, celebra il suo 193° Anno Accademico, con una cerimonia che si terrà venerdì 4 marzo alle ore 16 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35).

Ospite e prolusore d’eccezione per questo importante anniversario, sarà il Rettore Prof. Giorgio Zauli, che, dopo il saluto e la relazione del Presidente Prof. Roberto Tomatis, terrà una lezione sul tema “Nuove molecole anti-cancro”.

 

 

Ferrara, 2 marzo 2016

Carlotta Cocchi