Il Prof. Andrea Pugiotto dialoga con Michele Ainis e Vittorio Sgarbi a partire dal loro recente volume " La Costituzione e la Bellezza"

Lunedì 3 ottobre alle ore 18.30 alla libreria IBS+Libraccio, (piazza Trento Trieste), Michele Ainis, costituzionalista romano ed editorialista di ‘Repubblica’ e ‘L'Espresso’ e Vittorio Sgarbi, critico e storico dell'arte, presenteranno il loro volume " La Costituzione e la Bellezza"
(La Nave di Teseo, 2016), dialogando con Andrea Pugiotto, Professore ordinario e Costituzionalista dell'Università di Ferrara.

L'evento è organizzato dalla libreria IBS+Libraccio in collaborazione con l'Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS-Ferrara 1391.

Nel volume la Carta costituzionale è commentata attraverso riferimenti iconografici, nella convinzione che la Costituzione rappresenti l'anello di congiunzione tra diritto e arte. E così avverrà in libreria, attraverso la proiezione di slides capaci di restituire la felice intuizione dei due autori. Ne uscirà così un dialogo "illustrato", vivace e non banale, trasversale nei saperi ed a tutti accessibile.

Il Prof. Andrea Pugiotto

Ferrara, 1 ottobre 2016