Alberto Domenicali è il nuovo Dirigente dell'Area Economico-Finanziaria di Unife

 

ALBERTO DOMENICALI E' IL NUOVO DIRIGENTE DELL'AREA ECONOMICO-FINANZIARIA DI UNIFE

Alberto Domenicali è il nuovo Dirigente dell'Area Economico-Finanziaria di Unife

In foto: Alberto Domenicali

creato da cmpmgr

Da lunedì 1 agosto l’Ateneo estense ha un nuovo Dirigente dell'Area Economico-Finanziaria.

Stiamo parlando del Dott. Alberto Domenicali, già Segretario amministrativo di Dipartimento, Responsabile della Ripartizione Ragioneria e Responsabile del Controllo di gestione e della Ripartizione audit interno di Unife, che torna a Ferrara dopo un periodo di quattro anni trascorsi in servizio presso l’Università degli Studi di Brescia con la qualifica di Dirigente del Settore risorse economiche.

Afferma Domenicali:  “Ritorno dopo quattro anni all’Università di Ferrara, con grande soddisfazione e l’orgoglio di rientrare a far parte di una prestigiosa istituzione a cui da sempre sono molto legato. Desidero dare il mio contributo mettendo a frutto l’esperienza che ho maturato in questi anni, avvalendomi della professionalità e delle grandi capacità che il personale dell’ateneo è in grado di offrire per raggiungere insieme sempre migliori traguardi che possano valorizzare tutte le potenzialità presenti nell’Ateneo”.

 

Alberto Domenicali

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti oltre che il master in Management dell’Università e degli Enti di ricerca presso la Scuola di management del Politecnico di Milano. Già Dirigente del Settore risorse economiche presso l’Università degli Studi di Brescia per quattro anni. In precendenza, a Ferrara, ha ricoperto il ruolo di Segretario amministrativo di Dipartimento, Responsabile della Ripartizione Ragioneria e Responsabile del Controllo di gestione e della Ripartizione audit interno. E’ coordinatore del gruppo di lavoro del Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie dedicato ai temi dell’anticorruzione e trasparenza oltre ad aver ricoperto tali ruoli presso l’Università di Brescia. E’ inoltre componente del Nucleo di valutazione della Scuola di dottorato IMT Alti Studi Lucca.

 

Ferrara, 9 agosto 2016

Maria Grazia Campantico