Al team di ricerca odontoiatrica di Unife il Premio Henry Goldman della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia

 

Il team di ricerca odontoiatrica dell’Università di Ferrara coordinato da Leonardo Trombelli, Presidente della Scuola di Medicina e Direttore della Unità Operativa di Odontoiatria, ha conseguito il Premio Henry Goldman, tra i più importanti riconoscimenti nazionali per la ricerca nel settore della parodontolgia e dell’implantologia, in occasione del XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (S.I.d.P.), tenutosi a Torino dal 17 al 19 marzo.

A presentare il lavoro scientifico e a ritirare il premio è stato Luca Toselli del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari di Unife, diretto dal Prof. Trombelli.

“Sono estremamente soddisfatto - commenta Trombelli - Questo riconoscimento gratifica il duro lavoro di un gruppo di giovani, brillanti ricercatori coordinati dal Prof. Roberto Farina e consolida la collaborazione storica con gli Atenei di Bologna, Firenze e Trieste. Lo studio presentato dimostra il valore di uno strumento, elaborato dal nostro Centro, per l’individuazione dei pazienti a rischio di progressione della malattia parodontale e, in particolare, della parodontite.”

Un momento della consegna del Premio. Da sinistra Roberto Farina, Leonardo Trombelli e al centro Luca Toselli.

 

Ferrara, 21 marzo 2016

Carlotta Cocchi