A Unife la Settimana di Benvenuto per gli studenti internazionali a.a. 2015/16. Una cinquegiorni dedicata agli studenti di scambi internazionali

 

Unife dà il benvenuto ai suoi studenti internazionali con tante iniziative per illustrare le strutture ed i servizi dell’Ateneo estense e la città. E lo fa in grande con una cinquegiorni di benvenuto che si terrà dal 14 al 18 settembre, i primi due giorni presso il Polo Didattico degli Adelardi, (via Adelardi, 33) e gli ultimi due presso Palazzo Renata di Francia, (via Savonarola, 9).

Sono circa 200 i giovani studenti stranieri provenienti da tutto il mondo che arriveranno ad Unife nel solo primo trimestre, a dimostrazione delle sempre più numerose e proficue azioni intraprese dall'Ateneo per favorire l'internazionalizzazione delle attività didattiche.

L'ormai tradizionale "Settimana di benvenuto" per gli studenti internazionali per l'anno accademico 2015/16, è organizzata dall'Ufficio Mobilità e Didattica internazionale dell’Università di Ferrara in concomitanza con l'apertura del SIAM, Servizio Immatricolazione e Accoglienza Matricole, che si tiene dal 14 al 25 settembre a Palazzo Renata di Francia.

L'iniziativa ha come obiettivo principale accogliere ed informare gli studenti internazionali sulle procedure da seguire per perfezionare la loro immatricola​zione  e ​contemporaneamente fornire una panoramica di tutti i servizi offerti dall'Università e dalla Città, cercando quindi di agevolare il loro soggiorno a Ferrara.

Nel corso delle giornate inoltre, le associazioni studentesche ASTOF, Associazione degli Studenti Togolesi a Ferrara ed ESN, finanziate dall'Ateneo, organizzeranno ulteriori momenti d'incontro con la città e con altri studenti italiani per favorire l'integrazione dei ragazzi.

 

Ferrara, 14 settembre 2015

Carlotta Cocchi

Un momento della precedente edizione della Settimana di benvenuto per gli studenti Internazionali