Secondo appuntamento di Unife nell’Isola di Albarella per combattere il rischio cardiovascolare

 

Sabato 13 giugno nell’Isola di Albarella si terrà l’evento ludico‐scientifico “Università di Ferrara contro il rischio cardiovascolare”.

Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza verso le patologie cardiovascolari a maggior impatto sociale e sanitario come ictus, infarto, trombosi venosa ed embolia polmonare.

Tante le iniziative nel corso della giornata. Il programma “esercizio  fisico  come  farmaco”  prevede  un  incontro divulgativo dei Medici Specialisti con i Medici di Medicina Generale, una passeggiata della salute, una corsa non competitiva, una gara di golf e una lezione gratuita per i neofiti.

L’evento è  aperto a  tutti e i partecipanti riceveranno in omaggio la possibilità di un check up vascolare   ecografico,   un   controllo   posturale,  una valutazione   fisioterapica   con   massaggio e alcuni gadget di Trombolo, logo simbolo dell’evento.

Il ricavato andrà a supporto della dell’Associazione Onlus Lotta alla Trombosi ALT. Tutti i dettagli dell’evento sono reperibili sul sito www.trombolo.com

 

Ferrara, 9 giugno 2015

Carlotta Cocchi