Il cibo giusto: non solo sano, non solo buono

IL CIBO GIUSTO: NON SOLO SANO, NON SOLO BUONO

 

Lunedi’ 15 giugno alle ore 17.30, presso la libreria IBS – Libraccio, piazza Trento e Trieste, nell’ambito della serie “Aspettando Unifestival”,  si terrà un incontro dibattito  con Chiara Manzi, che discuterà con Vincenzo Brandolini del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche di Unife su “Il cibo Giusto: non solo sano, non solo buono”. Presenta Michele Rubbini del Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale di Unife, con il coordinamento di Fabrizio Binacchi, Direttore della sede Rai dell’Emilia Romagna.

Sarà presente il musicista e showman Andrea Poltronieri. Un pomeriggio all’insegna di  Scienza , cucina e divertimento,  con intermezzi musicali e cabarettistici.

Il concetto di fondo è che il cibo che fa bene  deve essere anche fonte di gioia e divertimento. Chiara Manzi,  nutrizionista esperta  ed autrice di libri di cucina parlerà sul tema della preparazione degli alimenti secondo il principio che un cibo deve essere non solo buono  ma anche fare  bene. Principi e metodi rigorosamente scientifici e frutto di ricerca  scientifica, per rispettare le caratteristiche salutari degli alimenti, la definizione di menù ed del loro contenuto in  nutrienti e componenti alimentari bioattivi.

Ferrara, 12 giugno 2015

Maria Grazia Campantico