L’emozione del cinema e a lezione con il meteorologo. VI appuntamento Unijunior Ferrara 2015

L’emozione del cinema e a lezione con il meteorologo

VI appuntamento Unijunior Ferrara 2015

Sabato 21 marzo, dalle ore 15 alle ore 17,30, al Polo Chimico Bio Medico, (via L. Borsari, 46), sesto appuntamento con Unijunior Ferrara 2015, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenuto da docenti dell’Ateneo estense.

L’iniziativa, giunta con successo alla sua sesta edizione, coinvolge ogni anno oltre 450 giovani allievi ed è organizzata dall’Ufficio Comunicazione ed eventi di Unife, in collaborazione con l'Associazione culturale FunScience.

Il programma di sabato 21 marzo  prevede:

- Aula E 1, alle ore 15 (8-11 anni) e alle ore 16,30 (10-14 anni): L’emozione del cinema. Dai fratelli Lumiere al 3D: quando le immagini parlano al cuore e alla mente, di Andrea Maggi e Maria Grazia Campantico, Ufficio Comunicazione ed eventi;

- Aula E 2, alle ore 15 (10-14 anni) e alle ore 16,30 (8-11 anni): Alluvioni, trombe d’aria e abbondanti nevicate.. Ma cosa sta succedendo? Lezione di meteorologia per comprendere come sta cambiando il clima e come ciò influisce sulle nostre attività, di Massimiliano Fazzini , Dipartimento di Fisica e Scienze della terra.

Per gli accompagnatori dei giovani studenti, parcheggio gratuito presso la struttura, con sala studio e servizio bar aperti per tutta la durata delle lezioni. E a fine corso, in occasione della cerimonia conclusiva, diploma di partecipazione per tutti gli iscritti.

Per iscriversi: collegarsi al sito http://www.unijunior.it/ferrara

19 marzo 2015

Maria Grazia Campantico