Cosa facciamo da mangiare? Francesco Conconi ne parla ai camminatori senza luoghi comuni

Cosa facciamo da mangiare?

Ne parla il Prof. Conconi al Mammut

 

Un momento di una camminata in città con il Prof. Francesco Conconi

 

Mercoledì 1° aprile alle ore 18, nell’aula E2 del  Polo Chimico Bio Medico, via Luigi Borsari 46, si terrà un incontro pubblico con il Prof. Francesco Conconi sul tema “Cosa facciamo da mangiare?”.

Sarà una ottima occasione per sentire, dalla voce di uno scienziato di fama internazionale, quali sono le regole, al di là dei tanti luoghi comuni, per un corretto stile di vita che comprende una alimentazione equilibrata associata a una vita attiva.

Francesco Conconi promosso da più di un anno “Cammina con noi”,  progetto del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie di Unife mirato  alla prevenzione e alla salute pubblica. I primi risultati del progetto sono più che soddisfacenti -  spiega Conconi -  dimostrano come la pressoché totalità dei partecipanti iscritta al progetto (a oggi quasi 600) abbia tratto evidenti benefici da una attività fisica regolare. Dopo sei mesi di attività regolare, il 98% dei partecipanti ha perso peso, il 94% ha ridotto l’indice di massa corporea, l’88% si è ritrovato con un giro vita più sottile (un buco di cintura). La pressione massima si è abbassata nel 95% e quella minima nel 72% dei casi considerati. Infine, il 99% dei partecipanti ha aumentato la velocità di cammino: camminare anche a lungo e di buon passo è diventato facile e divertente”.

Ferrara, 31 marzo 2015

Andrea Maggi