Twelfth Night. Dal testo alla scena. Per i 450 anni dalla morte di William Shakespeare

TWELFTH NIGHT DAL TESTO ALLA SCENA

Per i 450 anni dalla morte di William Shakespeare

Twelfth Night dal testo alla scena”. E’ questo il titolo del seminario che si conclude domani,  sabato 16 maggio con inizio alle ore 9,  presso l' Hotel Europa (c.so Giovecca, 49 - Ferrara),  nell’ambito delle iniziative previste per celebrare il 450° anniversario della morte di William Shakespeare (1564-1616).

L’iniziativa è organizzata dall' Associazione Italiana di Anglistica, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Ferrara, con  il Centro Shakespeariano di Ferrara e  con IASEMS (Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies).

Accanto alle relazioni di Fernando Cioni, Università di Firenze, Rocco Coronato, Università di Padova, Keir Elam, Università di Bologna, Alessandra Petrina, Università di Padova, e Mariangela Tempera (Università di Ferrara), sono previsti interventi di giovani studiosi su aspetti di Twelfth Night: analisi testuale, riletture critiche, messe in scena, adattamenti.

Ferrara, 15 maggio 2015

Maria Grazia Campantico