Perchè il terremoto in Nepal? Risponde Riccardo Caputo in 'Copernico 2.0'

PERCHÉ IL TERREMOTO DEL NEPAL?

Risponde Riccardo Caputo in ‘Copernico 2.0’

In foto: Riccardo Caputo

Il terremoto del Nepal sarà protagonista della prossima puntata di ‘Copernico 2.0’,  il magazine dell’Università di Ferrara realizzato da Telestense, in onda domani giovedì 14 maggio alle ore 20.00 su Telestense, dopo l’edizione principale del tg.

Il Prof. Riccardo Caputo, Ordinario del Dipartimento di Scienze della Terra di Unife ed esperto di terremoti, affronterà l’argomento nella rubrica “Un minuto per capire”, e in 60 secondi ci spiegherà le cause del sisma e le sue somiglianze con il terremoto dell’Emilia del 2012.

Nel corso della puntata, si parlerà anche del Fondo ministeriale per il Finanziamento dell’Università, in costante calo, e di un importante incarico assegnato a una docente del nostro Ateneo.

Copernico 2.0 è visibile via Internet sul sito di Telestense  e sul sito dell’Università di Ferrara, e va in onda tutti i giovedì alle 20.00 su Telestense, dopo l’edizione principale del tg

Ferrara, 13 maggio 2015

Maria Grazia Campantico