A Ferrara torna Unijunior con tante novità

A Ferrara torna Unijunior con tante novità

Calendario e iscrizioni on line

 

In foto: da sinistra Maria Grazia Campantico, Cristiana Fioravanti, Andrea Maggi e Riccardo Guidetti

 

Lunedì 21 dicembre alle ore 11.30 nella Sala Consiliare del Complesso di Santa Lucia (via L. Ariosto, 35),si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della settima edizione di Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, organizzato in Ateneo dall'Ufficio Comunicazione ed eventi, in collaborazione con l'Associazione Culturale Fun Science, per illustrare le novità dei corsi 2016.

La conferenza è stata aperta con i saluti di Cristiana Fioravanti, delegata del Rettore.

Sono seguiti gli interventi degli organizzatori: per l'Ufficio Comunicazione ed eventi il Responsabile Andrea Maggi e Maria Grazia Campantico, per l'Associazione Culturale Fun Science il Presidente Riccardo Guidetti e alcuni docenti dell'Ateneo che terranno le lezioni.

Unijunior accoglie e concretizza gli stimoli delle attività educative promosse da EucuNet, la rete europea delle Children's Universities, per comunicare e divulgare la conoscenza ai giovanissimi. Ogni anno a Ferrara si registrano oltre 450 giovani iscritti, molti dei quali anche da fuori provincia.

Il calendario è on line

Per iscriversi

Per maggior informazioni: tel. 051 685.00.05, info@unijunior.it

www.unijunior.it/ferrara

 

Ferrara, 22 dicembre 2015

Maria Grazia Campantico