A Unijunior Ferrara è tempo di premiazioni

A UNIJUNIOR FERRARA È TEMPO DI PREMIAZIONI

Sabato 11 aprile  alle ore 15.30  al Polo Chimico Bio Medico

Domani sabato 11 aprile alle ore 15.30, al Polo Chimico Bio Medico (via Borsari, 46), si terrà la cerimonia conclusiva di Unijunior Ferrara 2015, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, giunto  alla sua sesta edizione.

Numerosi anche quest’anno gli iscritti: oltre 450 i giovani allievi,  molti da  fuori provincia e regione, hanno avuto modo di imparare divertendosi, fra i banchi universitari del Mammuth, partecipando a lezioni di acustica, archeologia, chimica, biochimica, biofisica, fisiologia, diritto ambientale, ecologia, meteorologia, botanica, storia, teatro, cinema e pittura, tenute da docenti dell’Ateneo.

Affermano Andrea Maggi e Maria Grazia Campantico dell’Ufficio Comunicazione ed eventi di Unife, organizzatori dell’iniziativa assieme a Riccardo Guidetti dell’Associazione culturale FunScience : “ La giornata conclusiva di Unijunior è sempre un momento ricco di emozioni. Consegneremo ai giovani studenti il diploma di partecipazione, in presenza dei docenti che, come noi, hanno tenuto il ciclo di lezioni. Sarà un pomeriggio pieno di sorprese, grazie allo spettacolo scientifico dello staff di FunScience,  che come ogni anno intrattiene piccoli e adulti. Ma non solo…”.

In occasione della festa finale, anche i familiari potranno assistere alla cerimonia in streaming, direttamente al Mammuth.

“Ci piace pensare – concludono gli organizzatori - come alcuni dei ragazzi che hanno frequentato la prima edizione sei anni fa, siano oggi tornati  nelle aule  come veri studenti universitari. Ciò attesta la validità del progetto Unijunior, ponte tra Università e territorio per far sentire da subito ai giovani e ai loro familiari come Unife sia luogo vivo della città, dove poter orientare i futuri percorsi di studio”.

Per l’occasione, aperti gratuitamente i parcheggi della struttura, operativo il servizio bar e streaming per le famiglie nell’Aula E2.

Ferrara, 10 aprile 2015

Maria Grazia Campantico