A Unife la cerimonia di premiazione del vincitore del Concorso per l’ideazione del Logo del Consorzio Futuro in Ricerca

 

Lunedì 27 aprile alle ore 15.30 presso Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, (via Ghiara, 36), si svolgerà la cerimonia di premiazione del vincitore del Concorso per l’ideazione del Logo del Consorzio Futuro in Ricerca (CFR).

Il concorso, bandito nel novembre 2014 e giunto alla sua fase conclusiva, prevede che tutti i progetti presentati siano esposti in una mostra che sarà allestita a Palazzo Tassoni Estense.

La Commissione di valutazione composta dal Prof. Giovanni Fiorentini, Presidente del CFR, dal Prof. Alfonso Acocella, Coordinatore del corso di laurea in Design del prodotto industriale dell’Università di Ferrara e dal Prof. Alessandro Pascolini dell’Università di Padova, si è riunita lo scorso 16 marzo per visionare e valutare tutti gli elaborati in base a quanto indicato negli articoli del bando e proclamare il vincitore del concorso a cui spetta un premio di 2.000 Euro lordi, che consiste in un buono acquisto per materiale grafico o scientifico.

Ad essere premiati dalla Commissione anche due progetti particolarmente meritevoli, a cui spettano ciascuno un buono d’acquisto per materiale grafico o scientifico del valore di 500 euro lordi e una menzione speciale a due elaborati per l’equilibrio compositivo fra caratteri tipografici e composizione figurativa.

La cerimonia di premiazione è aperta al pubblico.

 

Ferrara, 22 aprile 2015

Carlotta Cocchi