Aperte le iscrizioni ai nuovi seminari promossi dal Master "Tutela, diritti e protezione dei minori" diretto da Paola Bastianoni

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione on-line nell'ambito dell'edizione 2014/2015 del Master Tutela, diritti e protezione dei minori dell’Università di Ferrara, diretto da Paola Bastianoni, Dipartimento di Studi umanistici di Unife.

I corsi di formazione inizieranno il 15 settembre.

On line i docenti, i contenuti e gli obiettivi dei corsi

• III Ciclo di seminari "Il sistema integrato dei servizi per la tutela dei minori"

Dopo la pausa estiva e l'inizio della Scuola di Comunità "A come Comunità, C come Accoglienza", che si sta svolgendo in questi giorni a Pennabilli, ricominciamo con le attività "ordinarie" del master: sono stati aperti i primo quattro moduli dei curricula specifici (Psicologico,Educativo, Giuridico, Sociale) , e si riparte anche con i seminari in presenza: ecco il programma del terzo ciclo di seminari dal tema "Il sistema integrato dei servizi per la tutela dei minori", che si terrà dal 16 al 18 settembre.

Per iscriversi

• IV Ciclo di seminari "Il minore nel circuito della giustizia: strategie, interventi e nuovi approcci"

Il diritto penale minorile rappresenta una tematica  di primario interesse, tenendo conto che la tutela processuale del minore autore di reato rappresenta una conquista abbastanza recente nella nostra storia culturale e giuridica, e gli aspetti legati alla tutela del minore vittima di reato non trovano una disciplina del tutto organica nel nostro ordinamento penale.Si terrà dal 22 al 25 settembre 2015 l'ultimo ciclo di seminari in presenza organizzati dal Master per l'a.a 2014/2015 che tratterà tale tema di  scottante attualità attraverso 7 incontri incentrati su "Il minore nel circuito della giustizia: strategie, interventi e nuovi approcci".

Per iscriversi

mastertutelaminori@unife.it