Comunicazione ed Eventi

ultima modifica 27/04/2016 13:49

L'Ufficio opera in diretta collaborazione con il Rettore e con i suoi delegati. In stretta sinergia con il Se@, il Centro di Tecnologie per la comunicazione, l'innovazione e la didattica a distanza, diffonde le notizie sulle attività dell'Ateneo, cura la promozione e il rafforzamento dell’immagine e del brand dell’Università, attraverso servizi di comunicazione – anche online - integrata esterna e interna. Sovrintende e gestisce i rapporti con le testate giornalistiche e fornisce notizie sulle attività didattiche e culturali, pubblica la rassegna stampa, promuove la comunicazione sul territorio, favorendo la diffusione di informazioni istituzionali e di servizio. Pubblica UNIFECULTURE, il periodico che, sulla base della cronaca universitaria, raccoglie, commenta e approfondisce le iniziative divulgative, le attività di ricerca e di didattica organizzate dall'Università, anche in collaborazione con altri enti. Si occupa del portale, gestendone la parte comunicativa aggiornata piu' volte tutti i giorni.

Idea e promuove eventi, quali conferenze, mostre, concerti, rassegne d’arte, curandone le relative strategie di comunicazione e organizza le cerimonie che scandiscono la vita accademica.

Ferrara città universitaria è il pay off che l’Ufficio Comunicazione ed Eventi ha adottato per caratterizzare tutta l’attività rivolta al territorio (Enti, Istituzioni, Scuole, imprese, cittadini). Attraverso una fitta e consolidata rete di pubbliche relazioni, l’Ufficio valorizza, con comunicazioni operative e con una adeguata strategia di marketing,  le relazioni tra Università e sistema- città.

L’Ufficio cura inoltre l’ideazione e la realizzazione di materiale divulgativo, sia in italiano sia in inglese, di presentazione dell’Universita’ e la redazione di UnifeTv, il nuovo canale televisivo web che presenta video e filmati riguardanti l’Ateneo, le sue iniziative, i suoi servizi. Da alcuni mesi l’Ufficio ha avviato, insieme al Se@,  una propria autonoma produzione e diffusioni di video istituzionali con interviste a ricercatori e docenti.

Guarda il video di presentazione dell'Ufficio

Per contatti: avvisi@unife.it; tel. 0532 293248-293243

I servizi dell'Ufficio

giornali2 copy_of_ok1.jpg copy_of_ok2.jpg