Crediti Recupero Centro Storico di Mesola

last modified Oct 22, 2009 03:29 PM

Responsabili della ricerca: Nicola Santopuoli (Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Storia dell'Architettura, Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici) Marcello Balzani e Federica Maietti (Università degli Studi di Ferrara, Centro DIAPReM)

Enti coinvolti:

Gli studi e le indagini condotte relativamente al centro storico di Mesola e qui parzialmente presentate, sono tema di un progetto di ricerca oggetto di una convenzione tra la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, il Consorzio Ferrara Ricerche e il Comune di Mesola (in Provincia di Ferrara), dal titolo Recupero e valorizzazione del centro storico di Mesola.
Responsabili delle attività di ricerca sono il prof. arch. Marcello Balzani, Professore Associato di Rilievo Architettonico e Urbano, Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, Direttore del Centro DIAPReM del Dipartimento di Architettura di Ferrara, l’arch. Federica Maietti, e il prof. arch. Nicola Santopuoli, del Dipartimento di Storia dell’Architettura, Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici , Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Responsabile del progetto di ricerca per il Comune di Mesola: arch. Fabio Zanardi, responsabile del settore Servizi Tecnici e Urbanistica, Ufficio Urbanistica, Ufficio Lavori Pubblici, Comune di Mesola
Rilievo tridimensionale: arch. Guido Galvani, Centro DIAPReM
Restituzione degli eleborati di rilievo: Alessandra Gola
Analisi di laboratorio: dott. Gian Carlo Grillini
Ricerche archivistiche e bibliografiche: Alessandra Gola
Studi e indagini in loco: Alessandra Alvisi, Elena Gentilini, Alessandra Gola
Rilievo e catalogazione fotografica: Caterina Spadoni.

Consorzio Ferrara Ricerche. Direttore: Stefania Corsi. Presidente: Remigio Rossi.