Il teatro delle differenze - teatro nelle scuole, teatro in carcere, teatro e disagio

ultima modifica 28/09/2018 11:23
Sabato 6 ottobre, ore 15.00, Centro Teatro Universitario di Ferrara, nell'ambito di Unife a Internazionale 2018

Incontro organizzato da Balamòs Teatro con il sostegno del Centro Teatro Universitario di Ferrara, il Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere, l’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro e la rivista “Teatri delle Diversità”

L’appuntamento intende fare luce su alcune esperienze di teatro nel sociale attraverso le testimonianze di alcuni operatori e il confronto con il pubblico presente.

PROGRAMMA:

Saluti del Prof. Giuseppe Lipani (Direttore del Centro Teatro Universitario)

Interventi di Massimo Maisto (Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara), Marino Pedroni (Direttore del Teatro Comunale di Ferrara), Anna Bazzanini (Preside della Scuola secondaria di primo grado “T. Tasso” di Ferrara)

Presentazione della mostra fotografica di Andrea Casari dai progetti di teatro nel sociale di Balamòs Teatro

Proiezione del video documentario di Marco Valentini “voci e suoni da un’avventura leggendaria” dal progetto teatrale “Sguardi Diversi” di Balamòs Teatro alla scuola secondaria di primo grado “T. Tasso” di Ferrara

Discussione e dialogo fra Valeria Ottolenghi (Associazione Nazionale dei Critici di Teatro), Bruno Stori (attore, regista e drammaturgo), Cira Santoro (Associazione Teatrale Emilia Romagna, Circuito Multidisciplinare), Federica Zanetti (Università di Bologna–Didattica e Pedagogia Speciale), Michalis Traitsis (regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro).

info: www.balamosteatro.org - 328 81 20 452