Italian Language Courses for foreign students: enrollment, dates and deadlines / Corsi di italiano per stranieri: calendario e iscrizioni.

Italiano L2 per studenti stranieriCorsi di Italiano L2 per studenti stranieri

Presso il Centro Linguistico dell' Università di Ferrara sono attivati nel primo semestre (ottobre - dicembre) e nel secondo (febbraio - aprile/maggio) corsi di italiano preparatori alla frequenza delle lezioni universitarie.

Sono ammessi ai corsi:

• studenti che partecipano a programmi di scambio interuniversitari
  • studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea, di specializzazione e di dottorato di ricerca
  • ospiti stranieri dell'Ateneo di Ferrara

(English Version) Italian Language Courses

The University of Ferrara Language Centre offers Italian language courses as a preparation to University lectures, for the first term September-December and the second term February - March.

Admission is available for:

• Students participating in mobility programs (e.g. Erasmus/Socrates);
  • Foreign students already enrolled in ordinary undergraduate courses, or postgraduate masters or doctorate courses;
  • Foreign visitors to the University of Ferrara.