16/11/2017 - Workshop “La protezione dei minori non accompagnati al centro del dibattito europeo ed italiano”

16 novembre 2017 - ore 11.00 - Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara - Corso Ercole I° d'Este, 44 (FE)

Il workshop è organizzato dal Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità Europee dell'Università di Ferrara in collaborazione con il Gruppo di interesse della SIDI sul Diritto internazionale ed europeo delle migrazioni e dell'asilo (DIEMA).

L’iniziativa fa parte del progetto della Rete italiana dei CDE "60 anni di Unione europea: sfide e prospettive per l'Europa di oggi e di domani" ed è stata realizzata con il contributo finanziario della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

La mattina verrà affrontato il tema nella prospettiva del diritto internazionale e dell'UE, mentre il pomeriggio sarà dedicato all'applicazione della Legge n. 47/2017.

Per informazioni ed iscrizioni: alessandra.annoni@unife.it