14/6/2021 - ore 11-13 - Dibattito online "Idee d'Europa - lavoro, mobilità, sostenibilità, inclusione, democrazia"

Il CDE di Ferrara organizza, nell'ambito della Conferenza sul futuro dell'Europa (CoFE), un dibattito online aperto a tutti.

Il programma prevede una breve presentazione della piattaforma sulla CoFE e un inquadramento del tema da parte di Carlo Corazza (Capo dell'Ufficio in Italia del Parlamento Europeo), di Marco Fabbri (Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo) e di Marco Greggi (Università di Ferrara), cui seguirà un dibattito con vari interventi di studenti, rappresentanti di associazioni, del Movimento Federalista Europeo e di rappresentanti della società civile che individueranno eventuali criticità e suggeriranno linee di policy. SCARICA QUI LA LOCANDINA.

Per partecipare tramite la piattaforma Blackboard e intervenire con audio e video collegarsi a questo link. Sarà possibile seguire l'evento anche tramite il canale YouTube di Unife, intervenendo tramite chat.

Consulta la pubblicazione “Idee d’Europa: lavoro, mobilità, sostenibilità, inclusione, democrazia – Interventi e contributi di idee” che raccoglie gli interventi emersi nel corso del dibattito e poi inseriti nella Piattaforma dedicata alla Conferenza.

Iniziativa del progetto "La Conferenza sul futuro dell’Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea", realizzato dalla Rete italiana dei CDE con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.