08/11/2019 - Il punto sull’UE dopo le elezioni europee di maggio 2019

Incontro organizzato dal CDE di Ferrara nell'ambito dell'iniziativa “BACK TO UNIVERSITY” della Commissione europea

IL PUNTO SULL’UE DOPO LE ELEZIONI EUROPEE DI MAGGIO 2019.

LA NUOVA COMMISSIONE AI NASTRI DI PARTENZA: LA POSIZIONE DEL CESE
Incontro con il Dott. Stefano Martinelli - Capo di gabinetto aggiunto del Presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE)

8 NOVEMBRE 2019 - Ore 9:00-11:00 - Aula B -  Palazzo Angeli, Rovigo
Dip. di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara - Sede di ROVIGO
Via Angeli 28 - 45100 (RO) - Ingresso da Corso del Popolo 149

L’iniziativa “BACK TO UNIVERSITY” della Commissione europea consente ai funzionari dell'UE di tornare nelle Università che hanno frequentato per condividere con gli studenti la propria esperienza, offrendo loro la possibilità di conoscere meglio il funzionamento delI'Unione europea e di discutere delle opportunità e delle sfide che comporta il farne parte. L'incontro è inserito nell’ambito del corso di Diritto dell’Unione europea della Prof.ssa C. Fioravanti.

Per scaricare la locandina

Per scaricare il testo della lezione del dott. Martinelli