Iscrizioni

Iscrizioni chiuse
Scadenza: 9 maggio 2018

 

Procedura di iscrizione

 

Posti disponibili

L'attivazione del Corso è subordinata al raggiungimento di 20 iscrizioni, l’ammissione al corso è riservata a non più di 40 partecipanti.

L’ammissione al corso avverrà sulla base di una procedura AD ESAURIMENTO POSTI, fino al raggiungimento del numero massimo, in base all’ordine cronologico di iscrizione on line.

Le iscrizioni oltre il numero massimo previsto, andranno a costituire una graduatoria, in base all’ordine cronologico di iscrizione on line, per eventuali subentri.


Subentri

I posti risultanti vacanti, in base alle rinunce effettuate, saranno messi a disposizione seguendo l’ordine della graduatoria. Non verrà inviata alcuna comunicazione scritta personale in merito.
Sarà possibile prendere visione della disponibilità di posti accedendo alla pagina http://studiare.unife.it
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il giorno 16/05/2018 utilizzando esclusivamente la procedura ON LINE, secondo le modalità indicate nel bando del Corso.


Contributo d'iscrizione

Il contributo richiesto agli interessati per potersi iscrivere al Corso è di € 1.200,00 non rateizzabili.

 

Riduzione del contributo d'iscrizione

  • Previa presentazione di apposita richiesta, gli enti e le amministrazioni interessate potranno usufruire dello sconto di € 400,00 sul contributo di iscrizione in favore dei propri dipendenti/aderenti per Enti che iscrivono fino a 10 dipendenti.

Lo sconto può essere destinato a:
- Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D. Lgs. 165/2001 (*),
- Associazioni, Istituzioni, Comitati, Organismi Culturali, Ambientali, Sportivo-Ricreativi, del volontariato e della Cooperazione Sociale, caratterizzati da impegno sociale ed umanitario, comunque senza finalità di lucro;
- eccezionalmente aziende e società di diritto privato, qualora l’iniziativa non persegua scopi di lucro.

Le Amministrazioni interessate dovranno presentare richiesta, tramite P.E.C. a ateneo@pec.unife.it, entro e non oltre il 09/04/2018 utilizzando l’apposito MODULO allegato al banco del Corso.


Requisiti per l'accesso

Il corso è diretto a chi è in possesso, al momento dell’iscrizione, di Diploma di Scuola Secondaria Superiore di durata almeno quadriennale.
Possono inoltre partecipare coloro che risultano in possesso di titolo di studio straniero corredato da dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito.
L'Amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato del Rettore, l'esclusione dalla procedura selettiva per difetto dei requisiti prescritti.

 

Contemporanea iscrizione

L’iscrizione al Corso è compatibile con l’iscrizione ad altro corso di studio universitario. Sarà cura della studentessa/dello studente verificare se detta compatibilità non sia in contrasto con la sua posizione in altro corso di studio.