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Strumenti personali

Ufficio Studi, Consulenze

Funzioni
  • Attività di studio e consulenza giuridica;
  • Segnalazione delle novità normative e giurisprudenziali;
  • Collaborazione alla predisposizione di schemi di atti e provvedimenti normativi ed amministrativi;
  • Gestione dei registri e raccolta degli originali degli atti dell’Università resi in forma pubblica amministrativa soggetti a registrazione presso l’Ufficio del Registro;
  • Cura degli adempimenti relativi alla redazione e gestione legale di contratti non standard/complessi, di interesse generale;
  • Attività di supporto al Collegio di disciplina, compresa la designazione;
  • Attività di supporto nella gestione dei procedimenti disciplinari del personale TA;
  • Attività di supporto alla Commissione di Garanzia per gli studenti, compresa la designazione;
  • Attività di supporto al Comitato per lo Sport, compresa la designazione;
  • Gestione di contratti ed accordi non standard/complessi, accordi quadro e di rilevanza politica;
  • Punto di riferimento nei confronti di tutti gli uffici per problematiche legate ai contratti svolgendo attività di consulenza, di indirizzo (fornendo linee guida ad hoc) e supporto sugli atti convenzionali (provvedendo ove possibile alla redazione di format iniziali) ed esercitando altresì funzioni di controllo finale sui medesimi, al fine della omogeneizzazione e standardizzazione della procedure;
  • Accettazione atti di liberalità;
  • Attività di supporto al Servizio Ispettivo;
  • Attività di consulenza giuridico/legale specifica in merito a problematiche complesse relative alle richieste di accesso agli atti gestite dagli uffici.
Organizzazione
  • Responsabile dell'Ufficio:
  • Staff
  • Struttura: Ripartizione Legale
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