Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Ufficio Segreteria Organi Collegiali ed Elezioni

Funzioni
  • Organizzazione e gestione delle fasi propedeutiche, strumentali e successive (predisposizione odg e trasmissione convocazione, invio ai membri della documentazione,  assistenza tecnica alle sedute, trasmissione risultati, predisposizione copie conformi ed estratti dei verbali, richiesta liquidazione gettoni di presenza)  delle adunanze degli organi collegiali centrali: Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico, Comitato dei sostenitori, Collegio dei Revisori dei conti, Consiglio degli Studenti, Consiglio del PTA, Commissione elettorale di Ateneo, Commissione di garanzia;
  • supporto giuridico amministrativo  per la redazione delle delibere e degli atti amministrativi degli organi monocratici dell’Amministrazione centrale;
  • presidio sulla regolarità e conformità alla normativa delle proposte di delibera registrate in Titulus organi e della relativa documentazione allegata;
  • raccordo nell’interlocuzione tra uffici e organi accademici;
  • supporto al  Direttore Generale per la predisposizione dei verbali di Senato accademico e Consiglio di Amministrazione;
  • assistenza e controllo formale dell’attività di verbalizzazione degli altri organi collegiali centrali;
  • consulenza al personale delle strutture in merito alla disciplina del funzionamento degli organi collegiali interni e della verbalizzazione delle riunioni (convocazione, quorum strutturali e funzionali, redazione dei verbali, svolgimento riunioni ecc.);
  • gestione delle procedure elettorali (Rettore, Consiglio degli studenti e rappresentanti degli studenti negli organi accademici, CNSU, Consiglio del personale tecnico amministrativo, Consiglio della Ricerca, Commissioni Scientifiche);
  • gestione delle procedure di designazione (Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico, Collegio dei Revisori dei conti, Commissione elettorale di Ateneo, Annali on line);
  • supporto alle procedure di elezione e di designazione, di competenza delle strutture periferiche (Direttori di Dipartimento, Presidenti di Scuola, Coordinatori dei Consigli di corso di studio, Coordinatori dei Consigli di corso di dottorato, rappresentanze  dottorandi, specializzandi, assegnisti e PTA nei Consigli di Dipartimento, organi dei Centri, Direttori delle Scuole di specializzazione mediche, rappresentanti degli specializzandi nelle scuole di specializzazione mediche, SBA e SMA);
  • Attivazione e disattivazione delle strutture di Ateneo (es. Dipartimenti, Scuole) e nomina organi.
Pagine web correlate

Pagina web dell'ufficio

Organizzazione
  • Responsabile dell'Ufficio: Cinzia Buzzoni
  • Staff
  • Struttura:  Settore segreteria Rettore/DG, Organi Centrali ed Elezioni
archiviato sotto: